Sospensione del blog


Mi dispiace annunciare che, a causa di problemi personali, non posso continuare a seguire il blog, se non per per piccole cose.

Mi scuso con chi aspetta una risposta e con chi mi segue, gli articoli saranno disponibili anche in caso di chiusura definitiva.

Grazie per la pazienza e quello che mi avete comunicato,

Antonio

Cit.:

E’ comune defetto degli uomini, non fare conto, nella bonaccia, della tempesta.

N. Machiavelli

Informazioni Antonio Doldo
www.toolinux.it - www.virtualboxes.org - adoldo.wordpress.com - Linux user & Android fan

50 Responses to Sospensione del blog

  1. Matteo says:

    Accidenti, spero non sia niente di grave. In bocca al lupo, comunque! 🙂

  2. Piplos says:

    Come quanto detto sopra, spero tutto ok. 😉

    In bocca al lupo 😉

  3. Dif says:

    Peccato. Trovavo il tuo blog molto interessante. 😦

  4. @Matteo
    @Piplos
    @Dif
    Grazie per la testimonianza, è una decisione sofferta, ma andava detto. Un caro saluto a tutti.

  5. Roberto says:

    Peccato, spero niente di grave, era un servizio molto utile e ben realizzato.

    Ti auguro di tornare presto.

    Rob.

  6. @Roberto
    grazie, mi ricordo di te, ho seguito il tuo intervento a PiuBlog 🙂
    Grazie dell’incoraggiamento, lo spero anch’io

  7. NuDe Team says:

    Buona fortuna per i tuoi problemi…
    Tutti noi speriamo in un ritorno ancora più fragoroso!

    Saluti, NuDe Team

  8. Antonio, anch’io spero non sia nulla di grave… e che non appena passi tu possa tornare ad informarci ed interessarci con il tuo blog! Saluti, Danilo.

  9. Davide T. says:

    Ci risentiamo spero il più presto possibile, buona fortuna 😉

  10. Emanuele says:

    In bocca al lupo! 😉
    Ciao,
    Emanuele

  11. Roger says:

    Mi dispiace, spero che tutto vada per il meglio. A presto (anche per cose piccole…)

  12. betaversion says:

    Spero che non sia nulla di grave, e che in qualche modo ci ripensi. Sei un mio punto di riferimento.
    Ad ogni modo, in bocca al lupo

  13. Com’è piccolo iil web 😉

    Rob.

  14. telperion says:

    Ciao Antonio,
    spero tu possa presto tornare a scrivere …

  15. @tutti
    Grazie per la stima che state dimostrando, mi sembrava giusto avvertire senza sapere che si sta dimostrando come una cosa che va oltre il semplice parlare di guide e bit. Ho percepito come persone che ti conoscono appena, riescano a farti arrivare messaggi di amicizia e incoraggiamento. Spero di non cadere troppo nel personale, ma è importantissimo per me sapere che potrò riavere il vivo contatto con persone come voi.
    Grazie di cuore,
    A.

  16. bautz says:

    Non ricordo da quanto tempo seguo il tuo ottimo blog.
    In bocca al lupo per i tuoi problemi.

  17. Bl@ster says:

    Qualunque cosa sia, chiunque abbia commentato qui c’è. Anch’io.
    Se hai bisogno di uno sfogo, so che non sono la persona più adatta, ma eccomi, anche solo per essere preso a pugni. 😉
    Anche se spero che tu non ne abbia bisogno.

    Alla prossima 🙂

  18. @bautz
    mi risulta nel lontano maggio 2007, almeno il tuo primo commento. Grazie per la tenacia 😉
    @Bl@ster
    Non servono i pugni, ma le parole che e ciò che mi sta arrivando, mi fa solo piacere.
    Thanks to all for all,
    Alla prossima, sicuro.

  19. Lazza says:

    Non varrà un pero, però meglio dirtelo subito che ti stimo. 😀
    Dai su, ti aspettiamo!

  20. Antonio Doldo (21:14:15) :
    @tutti
    Grazie per la stima che state dimostrando, mi sembrava giusto avvertire senza sapere che si sta dimostrando come una cosa che va oltre il semplice parlare di guide e bit. Ho percepito come persone che ti conoscono appena, riescano a farti arrivare messaggi di amicizia e incoraggiamento. Spero di non cadere troppo nel personale, ma è importantissimo per me sapere che potrò riavere il vivo contatto con persone come voi.
    Grazie di cuore,
    A.

    Non dovresti stupirti proprio tu … che sei un esperto di Linux.

    La rete magari ti legge, e non si manifesta … ma appena lanci un SOS eccola tutta li, al tuo fianco.

    Per cui anche da parte mia grazie a tutti per questa manifestazione di solidarietà. E’ questa la nostra forza”.

    Rob.

    (Che poi alla fine tutto s’aggiusta … e come dice un mio amico … anche fuori garanzia”) 😉

    Rob.

    Rob.

  21. Luca says:

    Spero che non si niente di grave. Mi dispiace.
    Complimenti per tutto. 😉

  22. Trinket says:

    Mi associo al coro:
    Non ti conosco di persona, ma molte tue guide sono state per me preziose, di qualunque problema si tratti, ti auguro di cuore di risolvere, in bocca al lupo!

    con grande stima,
    Fabio.

  23. cisO.o says:

    Anche io spero che davvero non sia niente di grave.
    In bocca al lupo per la vita.

    Ciso

  24. alexwizard says:

    Ti seguo da tantissimo tempo ormai…
    sei come di famiglia per me..
    inoltre siamo di origini comuni..
    In bocca al lupo per tutto.
    A presto.

  25. Mi dispiace moltissimo! Ti auguro ogni bene e ti ringrazio per tutto quello che hai condiviso con noi, con grande competenza , disponibilità e cortesia!!

    Alessandro

  26. Ciao Antonio, queste mie poche righe non sono tanto rivolte a te, quanto a tutti gli amici del blog. Dopo il tuo annuncio, tra noi due c’è stato un via vai di e-mail e credo di essere tra i pochi a conoscere i motivi della tua decisione. Voglio solo dirti fai bene ad allontanarti, tanto poi torni (l’informatica è peggio della droga). L’importane è che di fatto (ed è questa la notizia per gli amici), NON si tratta di motivi di salute. Tutto il resto passa, si supera e va.

    Un abbraccio di vero cuore ed un in bocca a lupo (sbrigati a risolvere le tue cose e com’è detto in Aida: Ritorna vincitore).

    Antonio Cantaro.

  27. MENO MALE, Antonio (Cantaro) mi hai tolto un gran peso!

    Antonio Doldo.. vedrai che si risolverà, tutto qualsiasi cosa sia. Sei una persona che merita davvero una grande stima, troverai in te tutte le risorse necessarie per ripartire!!

  28. @tutti
    tutte queste dimostrazioni di affetto e stima mi fanno enormemente piacere e mi rendo conto di quanto sia umano il web, senza utopie e con espressioni che toccano la vita vera, anche se qualcuno potrà non essere d’accordo.
    Questo quasi-blog è stato definito da qualcuno un servizio, qualcosa alla quale si attinge, e che può essere utile.
    Io stesso trovo nelle fonti che seguo e leggo spesso elementi importanti.
    L’argomento comune è ovviamente Linux e su questo la filosofia sembra lontana, si tratta di bit, perché si dovrebbe avvicinare alle persone? Eppure è così, proprio per le caratteristiche di libertà e condivisione del sapere, il nostro Linux avvicina, molto più di quanto lo possano fare temi di altro genere.
    Non so se questa pausa potrà durare molto o poco, ma ringrazio tutti per questo tam-tam che mi rimbomba dentro.
    Un caro saluto a tutti, sperando di poter collaborare con chi lo vorrà e ricambiare l’amicizia dimostrata.
    A.

  29. newbelinux says:

    Si, si, OK, è tutto molto bello, ma torna presto, se no vengo a prenderti io! 😉 in bocca al lupo, mitico!

  30. Jena Plisskin says:

    Ciao Antonio, mi dispiace per i tuoi problemi personali, il blog in questo caso passa giustamente in secondo piano. Spero che tu risolva tutto al meglio. Cmq io continuo a dare un’occhiata al blog di tanto in tanto 😉 magari se serve un aiuto per il sito fammi sapere.

  31. giordani s says:

    Ciao Antonio,
    non ho mai commentato sul tuo blog e quindi … direi che non ci conosciamo o meglio tu non conosci me, perchè viceversa io conosco il tuo ottimo stile di scrittura che ti permette di trattare argomenti “tosti” con chiarezza, e semplicità e soprattutto in forma compiuta (cosa piuttosto rara nei vari blog sparsi, che trattano il nostro amato pinguino).

    In bocca al lupo … io, comunque, il feed non lo cancello.

  32. serendippo says:

    caro Antonio,
    mi unisco in ritardo al coro, ma ci tengo a farti sapere che anch’io ti sono vicino, qualunque cosa ti stia accadendo.
    Grazie delle cose che hai fatto e dei consigli che hai dispensato, spero comunque di rivederti, se non presto, almeno con i problemi alle spalle.
    CIAO

  33. gardo says:

    Ciao Antonio,
    mi dispiace molto per i tuoi problemi e spero si risolvano presto. Come diceva Eduardo “Addà passa a nuttata !”.
    Ti ringrazio per l’aiuto e la competenza dimostrata. E’ stata molto preziosa. Un aiuto disinteressato e sincero. Stavi diventando, ma spero rimarrai, un mio punto di riferimento.
    Vorrei avere presto tue notizie positive.
    In bocca la lupo.
    GARDO Alias Angelo

  34. Serverless says:

    Antonio, ma porca miseria, tanto lo so che ci ricadi 😀

    Sistema le tue cose che i tuoi lettori ( me compreso ) ti aspettano, e se non dovesse essere così ne conquisterai certamente di nuovi 😉

    A presto!

  35. francok says:

    speriamo che risolvi i tuoi problemi,ti auguro buona fortuna.
    a presto

  36. Marco says:

    Ti ringrazio Antonio, per l’aiuto disinteressato che mi hai dimostrato in più occasioni, sei sempre stato gentile e paziente.

    Ti auguro di trovare quello che cerchi e ricevere quello che meriti.

    m.

  37. fausto says:

    ….anche la notte più buia, all’alba svanisce….

  38. Fabrizio says:

    Midispiace non poterti + leggere… anche se non ho mai partecipato ti seguivo spesso.

    Ciao e grazie di tutto…comunque 😉

    Ciao Fabrizio

  39. In bocca al lupo per tutto, Antonio!

    Spero che tu possa tornare presto a scrivere su queste pagine 🙂

  40. Andrea says:

    Salve Antonio,
    anche se non ho commentato molto spesso, mi risulta di aver letto il tuo blog in più di un’occasione, quindi sicuramente mi sarà servito per qualche delucidazione.
    Complimenti per quanto fatto finora, il popolo del web ci sarà sempre!

  41. Mi dispiace per questa scelta, anch’io ricordo di essere passato un pò di volte in passato. Se posso darti un consiglio, anche un articolo ogni 15 giorni o al mese rendere il blog attivo, in questo modo il blog avrà una discesa di stats costante. A presto.

  42. lucapas says:

    Anche se in estremo ritardo e sollevato dall’aver letto che non si tratta di problemi di salute (solo alla morte non c’è rimedio 🙂 consiglio anch’io la scrittura di un articolo ogni 15-20 giorni; farà bene a te per sfogarti un po’ ogni tanto e soprattutto a noi! 😉

    Ma alla fine, qualunque cosa tu decida di fare, il mio ringraziamento è comunuqe dovuto.

    A presto!

  43. U-Black & Vanilla says:

    …ti rispettiamo moltissimo…
    grazie Antonio.

    Pier

  44. Spero siano problemi poco gravi. Peccato i post erano utili..

  45. Giochi per.. says:

    Peccato, avevo appena scoperto quest’interessantissimo blog…davvero ben fatto, speriamo tu possa tornare presto in attività 🙂

  46. M0rF3uS says:

    noooooooooooo e adesso vbox per il repository chi la compilaaaaaaaaa 😀

    ovviamente scherzo anto, spero per te che non sia nulla di grave a ti auguro tutta la fortuna di questo mondo.

    E’ inutile dire che i modi per trovarmi li hai, non farti scrupoli nemmeno a chiamarmi qualora avessi bisogno, mi spiace leggere questo post e ti auguro di tornare in pompa magna a scrivere su questo piccolo, utile blog.

    Da un compaesano che ti è vicino.

  47. @M0rF3uS
    in realtà ho continuato a compilare, vedi gli ultimi pacchetti sul repo http://www.ilportalinux.it/repository/pool/binary/dists/intrepid/i386/virtualbox/:
    * virtualbox-ose_2.2.2_i386.deb 30-Apr-2009 8.1M
    * virtualbox-ose-dbg_2.2.2_i386.deb 30-Apr-2009 28M
    * virtualbox-ose-dbg_2.2.1~svn-1-adoldo-19566_i386.deb 11-May-2009 29M
    * virtualbox-ose_2.2.1~svn-1-adoldo-19566_i386.deb 11-May-2009 8.4M
    non ho invece la possibilità per ora di avere la macchina a 64bit.
    Ti ringrazio per la vicinanza morale 🙂

    @tutti
    mi scuso per non aver risposto agli ultimi commenti, ma alcuni richiedono dei test che per ora non posso fare.
    Saluti di cuore,
    Antonio

  48. Ebook says:

    Adoldo, ma si potrebbe sapere i motivi della scelta?

    Saluti

  49. Hai ottenuto qualche tipo di delusione dallo postare articoli? Magari non so ti aspettavi più affluenza, bhu.. Chiedo perché questo è uno dei maggiori motivi per il quale si lascia un blog.

    Ciao

  50. @Ebook
    @Lavoro Online
    visto che i 2 messaggi arrivano dallo stesso IP, mi pare che la risposta può essere univoca 😉 (seo o non seo?) questa è la domanda, cit. Albanese)

    I motivi, come qualcuno sa, sono solo personali. Non ho alcuna pretesa di essere visibile o meno. Il blog, forse sbagliando, lo considero una meravigliosa lavagna sia per la mia crescita culturale, sia perché mi permette di entrare in contatto con centinaia di persone. Appena potrò avere connettività e disponibilità (qui intesa nel senso ampio della parola) riprenderò a pubblicare le mie prove e pareri su Linux, forte anche dei risultati sul sondaggio che appare in testa alla pagina, vedi:

    Grazie a tutti per la pazienza e amicizia dimostrate *_*
    Antonio

Lascia un commento