LinuxDay a Roma il 25 ottobre


Logo LinuxDay 2008

Logo LinuxDay 2008

Tra pochi giorni, esattamente sabato 25 ottobre, si terrà in quasi 120 città italiane l’evento Linux più atteso e seguito da centinaia di esperti, appassionati e simpatizzanti del sistema operativo GNU/Linux.

Questa volta a ospitare la manifestazione di Roma, sarà la sede prestigiosa della Facoltà di Ingegneria dell’Università la Sapienza in via Eudossiana 18, a due passi dal Colosseo. Il compito e il merito dell’organizzazione sono del LUG “La Sapienza” Linux User Group

E’ un posto a me caro, per aver partecipato agli eventi del triennio 97/2000 (qualche capello fa) ai Meeting Linux di allora (LiMe). Spero di incontrare tutti i miei amici, Nicola, Alessio, Serendippo, i fratelli Fedele, Giuseppe, quelli che conosco solo per e-mail o via web.

Dal canto mio il contributo, insieme a Alessandro aka M0rF3uS, sarà su VirtualBox OSE e i repositories Debian/Ubuntu. Si tratterà di una panoramica sulle caratteristiche principali, con esempi di gestione della rete, dei dischi e delle macchine stesse e se rimarrà tempo si farà qualche prova di macchina virtuale, con snapshots e restore.

Vi ricordo che il sito ufficiale del linuxday romano è

http://www.linuxdayroma.org

Partecipate gente, partecipate…

Info Antonio Doldo
www.toolinux.it - www.virtualboxes.org - adoldo.wordpress.com - Linux user & Android fan

6 Responses to LinuxDay a Roma il 25 ottobre

  1. Stefano Fedele scrive:

    Permettimi Antonio di darti del tu,
    conosci di persona mio fratello ma non me, Stefano.
    Ci citi sul tuo post come tuoi amici e la cosa per noi è lusinghiera, oltre che
    confortante per l’aiuto reciproco che potremo darci in futuro.
    Ci sarà molto da ascoltare per noi al tuo talk al Linux Day, ma speriamo di
    avere tempo anche per discutere con te del progetto SecurPC e di tutto
    il resto, a presto…al Linux Day.

    Stefano Fedele

  2. Antonio Doldo scrive:

    @Stefano Fedele
    mi farà piacere conoscerti e il tempo lo troveremo di certo. D’altronde è una festa, un raduno che sarà fonte di scambi su vari fronti. Anch’io vado per imparare, e finora ho avuto davanti gente semplice e preparata. Buon LinuxDay…. a tutti.

  3. maurizio fedele scrive:

    Mi associo al ringraziamento di mio fratello Stefano. Quanto alle tematiche del tuo contributo, saremo lì a pendere dalle tue labbra … sperando che per “snapshots e restore” delle VM ti resti del tempo. Ricordo un tuo bel post sull’argomento su cui mi vorrei proprio rinfrescare le idee. Ciao e ancora grazie.

  4. Serendippo scrive:

    ciao!
    purtroppo il sito ufficiale del Linux Day è un po’ carente di informazioni dettagliate: in pratica dice solo che la manifestazione va dalle 10 alle 18 (con una pausa pranzo: ma che, è un ministero?…)
    Quindi faccio prima a chiederle al diretto interessato: per che ora è previsto il tuo speech/talk o come lo si voglia denominare?
    Sai com’è: oltre alle macchine virtuali bisogna badare anche a quelle “reali” – leggasi: spesa al supermercato, portare a nuoto i figli, smaltire il lavoro che non sono riuscito a finire nel corso della settimana (sì, lo so che questo prenderà anche buona parte della domenica, riservandomi un angolino la sera giusto x Report), senza contare che magari c’è di mezzo anche la megamanifestazione del PD, alla quale vorrei aderire non solo “spiritualmente”, visto il vento reazionario che spira forte da qualche annetto in qua…
    Grazie e ciao!

  5. Antonio Doldo scrive:

    @Serendippo
    sono d’accordo con te che il 25 ottobre sarebbe meglio stare alla manifestazione, mi dispiace che coincida con il linuxday.
    per ciò che riguarda il sito LS-LUG mi sono reso contro che non c’è stata partecipazione e che l’evento è stato preparato solo da tre volontari, con tutta l’organizzazione sulle spalle non è cosa semplice. Ieri notte è stato aggiunto il programma che prevede 18 talks divisi in 2 aule, vedi:

    http://www.ls-lug.org/LinuxDay/ORARIO.htm

    il mio intervento è previsto dalle 11:20 alle 11:50

    “VirtualBox, software di virtualizzazione open source”

    Ciao e grazie,
    Antonio

  6. Antonio Doldo scrive:

    @maurizio fedele
    grazie a voi, spero che sia un momento di confronto.
    Antonio

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: