Da Feisty a Gutsy, andata e ritorno


Solo per curiosità ho fatto un giro veloce in gutsy, ma la presenza di dipendenze moooolto irrisolte mi ha obbligato a rimettere feisty, non prima di aver aggiornato “qualche” pacchetto.

Per fortuna non ho installato librerie di sistema, per mezzo del prudente apt-get -s install😉

Ho iniziato effettuando la copia del sources.list:

$ sudo cp /etc/apt/sources.list /etc/apt/sources.list-feisty

e con questo comando

$ sudo sed -i -e 's/feisty/gutsy/g' /etc/apt/sources.list

(attenzione al copia e incolla! apici ‘singoli’ )

ho sostituito TUTTE le voci feisty in gutsy

NON ho eseguito apt-get upgrade nè tantomeno apt-get dist-upgrade, ma solo (!!!):

$ sudo apt-get update

ho installato gimp e altre piccole cose. Tentando però l’aggiunta di pacchetti come liferea e altri:

$ sudo apt-get -s install liferea

è uscita una miriade di secondi, cit. Aldo, Giovanni e Giacomo🙂

cioè una montagna di dipendenze irrisolte, perciò ho rimesso immediatamente le cose a posto con il comando opposto:

$ sudo sed -i -e 's/gutsy/feisty/g' /etc/apt/sources.list
$ sudo apt-get update

Fiuuu che spavento, paura io🙂

«Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza di capirne la differenza”.»

(preghiera Cherokee)

Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.

(Epitteto)

Epitteto

Info Antonio Doldo
www.toolinux.it - www.virtualboxes.org - adoldo.wordpress.com - Linux user & Android fan

2 Responses to Da Feisty a Gutsy, andata e ritorno

  1. ubuntutribe scrive:

    Hello:
    You are invited to watch the Ubuntu Tribe movie trailer.
    Thank you and nice to meet you!
    http://www.ubuntutribe.com

  2. Antonio Doldo scrive:

    @ubuntutribe
    Thanks.
    Bye

Lascia un commento

